I Primi Romani al Tartufo

I Primi Romani al Tartufo

Ciao da Luca,

ormai l’autunno è arrivato e si continua con il Tartufo, a noi di Meatin tanto caro.

Questa settimana proponiamo una serie di piatti che, a nostro modo di vedere, quando abbinati al Tartufo diventano ancora più buoni.

Parliamo dei tipici piatti della cucina romana, a cui noi di Meatin aggiungeremo tanto Tartufo Nero di Bagnoli Irpino.

Mi dirai:…e questo è?

Sì, basta poco per passare una bella serata in compagnia, con un piatto profumato, saporito e sostanzioso davanti agli occhi.

I piatti della cucina romana si abbinano perfettamente al Tartufo, certamente non è una novità quella che ti sto proponendo.

Però ti posso garantire che, forse proprio perché parliamo ormai di classici della cucina italiana, non è facilissimo poterli trovare in giro fatti come si deve, soprattutto nelle nostre zone.

Dunque, di quali piatti parliamo?

Ovviamente di tre primi piatti che non ho bisogno di descrivere, parlano da soli:

Carbonara al Tartufo (EUR 14)

Gricia al Tartufo (EUR 14)

Cacio & Pepe al Tartufo (EUR 14)

E già, a questo punto, potrei fermarmi e smetterla di scrivere, non sono certo io ad avere il potere di farti venire l’acquolina, il nome basta e avanza.

Ti posso solo dire che, oltre alla nostra versione di questi tre primi piatti della cucina romana, ti proporremo una profumatissima grattata di Tartufo che non farà altro che rendere ancora più golose queste storiche ricette.

Te lo ripeto, so bene che non ci siamo inventati niente, ma credo anche che non sia facile trovare a Napoli un posto dove poter gustare questi capolavori in maniera adeguata.

Quindi Giovedì 28 Settembre ti aspetto da Meatin con un bel piatto di Rigatoni di Gragnano IGP e sarai tu a decidere con quale delle tre ricette vorrai farti coccolare.

Mi rendo conto però che dover scegliere potrebbe essere una violenza alla quale non voglio certo sottoporti, per cui, se lo vorrai, potrai averli tutti e 3 in un unico piatto degustazione (EUR 18).

In questo modo potrai evitare il dilemma della scelta e pensare solo ad abbandonare i tuoi sensi in questo piacevolissimo trittico.

Che cosa aspetti?

Clicca qui per prenotare il tuo tavolo o la tua consegna a domicilio, in alternativa chiamami allo 08118893517.

Ti aspetto.

Luca

(c)Meatin

Via Timavo, 27

(Angolo Corso Europa)

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.