Salsiccia, Caciocavallo e Fichi
Ciao da Luca,
ormai stiamo quasi per chiudere, anche Meatin andrà in vacanza anche se per pochi giorni.
Costumi, ombrelloni e canotte sono già in valigia, ultimo giorno di lavoro domenica 14 agosto, per poi riaprire martedì 23.
C’è già un festoso clima di vacanze per tutti noi che abbiamo lavorato per un anno intero, fortunatamente senza troppi intoppi e senza zone rosse, gialle, blu o di qualsiasi altra tinta fosca.
Ci prepariamo al mare e alle sagre, e l’evento di Giovedì 11 Agosto è un vero e proprio…assaggio di sagra.
Senza fare troppi programmi, abbiamo comprato un Caciocavallo Silano intero e lo abbiamo incatenato alla brace.
E mentre il Caciocavallo si scioglie, vai con le salsicce di Casertano, quelle salsicce che sfrigolano e ti fanno tanto fuoco e tanto fumo, il grasso che si scioglie è un vero è proprio combustibile.
E poi una chicca: i fichi avvolti nel prosciutto crudo alla brace.
Se non li hai mai provati, ti consiglio di farlo.
Personalmente non amo il prosciutto crudo…cotto, però il fico così preparato è a mio avviso ottimo.
Quando lo metti sulla brace, il calore fa restringere velocemente la fetta di prosciutto intorno al fico, compattando il tutto e creando una vera e propria bombetta dolce-salata che è davvero piacevole.
Da assaggiare prima dei sapori più forti della salsiccia e del caciocavallo alla brace, il fico col prosciutto è una di quelle ricette che trova proprio nella sua semplicità la sua virtù migliore.
Ecco quindi il dettaglio di ciò che troverai nel tuo piatto sagra di giovedì:
Pane a lievito madre con salsiccia di Casertano alla brace e Caciocavallo Silano impiccato, accompagnato da fichi avvolti in prosciutto crudo alla brace (EUR 14).
Un piatto dai sapori semplici ma intensi, già in clima vacanziero.
Potrai venire a gustarlo nel massimo comfort da Meatin, dove l’aria condizionata lavora a pieno regime e ti darà la possibilità di prendere 2 ore di pausa dal caldo afoso e torrido.
Oppure puoi anche rimanere a casa, dove mi auguro che il tuo climatizzatore ti sarà altrettanto amico.
In entrambi i casi, clicca qui per prenotare il tuo tavolo o la tua consegna a domicilio, oppure chiamarmi allo 08118893517.
Ti aspetto.
Luca
(c) Meatin
Via Timavo, 27
(Angolo Corso Europa)