Il ritorno della Brontosaura

Il ritorno della Brontosaura

Ciao da Luca,

ormai la stagione è già iniziata, andiamo subito di brace potente.

Te la ricordi la Brontosaura dello Scudetto?

Sì? E allora te la ripropongo, augurandomi che porti un bene di pazzi!

No? E allora eccoti spiegata la Brontosaura.

Lo scorso Maggio, per festeggiare storica vittoria dello Scudetto, mi ero procurato delle bistecche speciali.

Molto speciali.

Grandi.

ENORMI.

Degne di una festa, di un giorno di festa.

Ecco una foto dal web:

Piccola, vero?

C’è chi la chiama Bistecca di Brontosauro, date le sue dimensioni spropositate. In effetti Brontosaurus Steak rende bene l’idea, può andare.

Qualcun altro la chiama Tom & Jerry Steak, perché se ci fai caso è proprio quella che Spike, il bulldog che perseguitava Tom, amava avere tra i denti.

In effetti Spike Steak è un bel nome, suona bene e ricorda effettivamente colui che ha fatto sì che Sua Enormità entrasse nel nostro immaginario collettivo.

Però visto che stavamo parlando di festa scudetto, perché non chiamarla volgarmente “Bistecca dello Scudetto”? O anche solo Scudetto, visto che è larga quanto uno scudo?

La conclusione, a Maggio come oggi, è sempre la stessa: come la chiami la chiami, la sostanza non cambia.

E’ una bistecca ENORME.

Quasi 2 kg di carne, a cui faremo fare un bel percorso di 5 ore in forno a 55°C, in modo da ammorbidire tutto il tessuto connettivo in essa presente.

Perché, come immaginerai, una bistecca tanto ENORME non può essere costituita da un singolo muscolo, bensì da più muscoli.

E queste diverse fasce muscolari sono tenute assieme dal famigerato tessuto connettivo che, appunto, necessita di un certo tempo ad una certa temperatura per diventare gelatinoso e donarti la tenerezza che ti piace.

Però poi, una volta passate le 5 ore, Sua Grandezza passa alla brace e ti arriva nel piatto, anzi nel piattone. Fumante, morbida, ENORME.

Giovedì 14 Settembre ritorna.

Quando la ordinerai, ti ritroverai nel piattone 2 kg di Tom & Jerry Steak, accompagnata da una marea di contorni che serviranno a rendere la tua serata da Meatin una vera goleada, un trionfo, dal quale uscirai stremato ma felice e vincente.

Ecco tutto:

  • Brontosaura da 2 kg, chips rigate affettate fresche, parmigiana di melanzane, zucchine e indivia alla brace, Caesar salad con Parmigiano 30 mesi, ciotolina di Gazpacho, friarielli saltati e peperoni arrostiti.

E’ un piatto unico (EUR 59), che ovviamente non ti consiglio di affrontare da solo, anche se il leone che c’è in te potrebbe essere stimolato da una sfida di tale portata.

Che siate in 2, 3, 4, la Brontosaura è lì che aspetta di essere affrontata.

Non perdertela, ne ho commissionate solo 15, non una di più.

Clicca qui per prenotare il tuo tavolo, indicandomi se la vuoi e quante ne vuoi (più di una?!?!).

In alternativa, chiamami allo 08118893517, anche per il delivery.

Ti aspetto.

Luca

(c) Meatin

Via Timavo, 27

(Angolo Corso Europa)

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.