Arriva l’autunno, arriva il Cinghiale

Arriva l’autunno, arriva il Cinghiale

Ciao da Luca,

Giovedì 23 Settembre il primo evento di questo autunno, che ha per protagonista il Cinghiale.

Lassù, tra i boschi del Sannio, tra gli alberi ancora verdi e umidi di pioggia, tra i profumi muschiati di tartufo e funghi il cinghiale scorrazza libero, e noi amanti delle sue carni saporite ancorché tenaci non vediamo l’ora di mettere in tavola qualche piatto prelibato.

Il menu di giovedì raccoglie in un solo evento i piatti che più ci fanno amare la carne di cinghiale, quelli che ci fanno suonare il campanello dello stomaco e del palato e ci stimolano un’abbondante salivazione:

  • Salsiccetta di cinghiale al ginepro e alloro, lavorata al coltello da tagli nobili quali spalla e prosciutto. Per l’occasione sarà servita con uno spettacolare Pecorino Toscano stagionato 6 mesi, fatto esclusivamente con latte crudo di pecore nate e cresciute in Maremma (EUR 14).
  • Pappardelle fresche trafilate al bronzo con ragù di cinghiale. Il ragù quello tagliato al coltello, con i pezzettoni di polpa che si vedono e si sentono. Il ragù quello fatto col vino rosso, che diventa viola e che quando lo mangi senti proprio l’animale (EUR 15).
  • Costolette di cinghiale alla brace: la leggera marinatura all’arancia, prima di passarle alla brace rovente, dona a queste preziose costolette un ulteriore aroma e le intenerisce ancora di più (EUR 22).

Che ne dici?

Penso che più “cinghialoso” di così il menu non poteva essere.

Per dare soddisfazione alla tua acquolina, prenota subito cliccando qui oppure chiamami allo 08118893517 ma affrettati: ho solo 10 porzioni di costolette, potrebbero finire da un momento all’altro.

Ti aspetto.

Luca

(c) Meatin

Via Timavo, 27

(Angolo Corso Europa)

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.