Sirloin Steak II

Sirloin Steak II

Ciao da Luca,

Giovedì 25 Luglio (Bistecche Terminate) Giovedì 1° Agosto tornano i bistecconi!

Le vacanze si avvicinano e allora, prima di mandarti in ferie, noi di Meatin vogliamo farti addentare una generosissima bistecca proveniente da allevamenti tradizionali.

Non solo.

Per portare la tua esperienza al livello successivo, cucineremo questa saporitissima carne con la tecnica della sigillatura inversa, la reverse searing.

Portata in Italia dal Maestro Gianfranco Lo Cascio, la reverse searing funziona così:

  1. Terremo le bistecche in forno a 52°C per ben 3 ore.
  2. Al momento del tuo arrivo faremo fare alla tua bistecca un veloce passaggio alla brace caldissima, in modo da spingere al massimo la famosa reazione di Maillard e darti quel sapore “di bistecca alla brace” che ti aspetti.

Il mio consiglio è di addentare prima di tutto la coperta esterna, un po’ meno tenera ma più saporita. Mangiata insieme alla striscia di grasso attaccata ad essa, ti darà la sensazione di trovarti in un allevamento in piena campagna!

Dopodiché potrai immergerti nella tenera succosità del cuore della tua bistecca, ed è lì che capirai a pieno che cosa vuol dire cucinare la carne con questa tecnica.

Il sapore sprigionato da questa bistecca ti stupirà!

Infine, per non farti mancare proprio nulla, potrai gustare la tua bistecca insieme a tante chips fresche e una pannocchia scottata alla brace con paprika e lime, tanto per dare una ventata di freschezza finale (EUR 4.5 per etto di carne).

Che te ne pare?

Vieni a fare il pieno di proteine prima delle ferie!

Chiamami allo 08118893517 oppure prenota qui sotto.

Ti aspetto.

Luca

 

Prenota

[contact-form-7 id=”1790″ title=”Modulo Prenotazione Bistecche Orario”]

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.