Precapodanno

Precapodanno

Ciao da Luca,

giovedì 30 dicembre arriva l’ultimo evento di questo 2021.

Prima però di parlarti del menu che abbiamo pensato per giovedì voglio spendere due parole per ricordare il 2021.

Il 2021, un anno che definirei agrodolce con finale a sorpresa, e non è difficile capire il perché.

La prima parte profondamente amara tra chiusure, riaperture, nuove chiusure, finte riaperture a causa dei nostri signorotti locali, poi il mese di maggio che per noi che non abbiamo posti all’aperto è stato il più difficile.

Nella prima metà di questo 2021 la mia compagnia lavorativa principale è stata lo zaino cubico azzurro con il quale mi vedevi e spesso mi vedi ancora arrivare per consegnarti il cibo.

Il mio motorino per un paio di volte stava per tirare le cuoia, e solo l’abilità di Ciro, il mio meccanico di fiducia, gli ha consentito di tirare ancora avanti.

Poi arriva il mese di Giugno.

Da quel momento una inaspettata, gioiosa cavalcata attraverso l’estate e soprattutto l’autunno, tanta gente, tutti contenti di venire da Meatin, i tavoli quasi sempre pieni.

Diciamo che durante il periodo della zona rossarancionegiallaverdeblu potevo solo sognare ciò che si è poi realizzato a partire da giugno.

Non mi aspettavo di scriverti questo, ma onestamente ci metterei la firma per poter lavorare sempre come abbiamo lavorato nella seconda parte del 2021.

E per questo non posso fare altro che ringraziarti.

Ringraziarti sia per avermi aiutato a galleggiare durante il periodo di chiusura, sia per essere tornato una, due, tre o più volte da Meatin negli ultimi 6 mesi.

Grazie!

Mai dimenticarsi che se siamo ancora qui lo devo a te e tutti i miei amici clienti.

E so che posso sembrare ripetitivo se ti riporto ancora la frase di Vincenzo Salemme, ma è la pura verità: “Noi senza di Voi non esistiamo”.

Ecco, mi andava di ringraziarti ancora una volta prima di passare al menu di giovedì 30 dicembre.

Una serata pensata come una sorta di “precapodanno”, nel senso che abbiamo preso spunto dal menu del cenone del 31 e ne abbiamo fatto alcune variazioni, ovviamente presentandotelo in forma ridotta.

E allora ecco il menu esclusivo che ti portiamo in tavola giovedì, in modo da farti entrare già nel “mood” giusto per il giorno dopo:

  • Tartàre di manzo con gel al rafano e piselli e doppia consistenza di barbabietola (EUR 13). Questa è un’anticipazione anche del menu invernale che potrai trovare da Meatin a partire da Gennaio.
  • Cannelloni con zucca caramellata, guanciale e camembert , servita con salsa inglese al burro sour (EUR 12)
  • Filetto lardellato al rosmarino, mela annurca e tartufo uncinato con cipolline glassate al balsamico (EUR 29)

Anche in questo caso, l’intero menu sarà disponibile anche con comoda consegna direttamente a casa tua.

Che te ne pare?

Ormai in cucina i ragazzi vanno a ruota libera, creano, provano, si divertono e mi auguro che quando assaggi la nostra cucina percepisca anche tu questo entusiasmo e questa passione.

E allora clicca qui per prenotare il tuo tavolo o la tua consegna, oppure chiamami allo 08118893517.

Ti aspetto.

Luca

(c) Meatin

Via Timavo, 27

(Angolo Corso Europa)

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.