Ribs 44
Ciao da Luca,
Giovedì Ribs 44!
Tornano le nostre amate costine di maiale affumicate.
Se ancora non le hai assaggiate, Giovedì 16 Gennaio è tempo di venirmi a trovare.
Posso dire, senza timore di essere smentito, che le Ribs 44 sono uno dei piatti più amati di Meatin.
Molto spesso i nostri amici e clienti ci chiamano appositamente per venirle a gustare e noi siamo ben felici di prepararle apposta per loro.
Come le facciamo, e perché si chiamano Ribs 44?
Sì chiamano così perché la tua porzione da 4 costine arriva nel tuo piatto dopo un lungo percorso attraverso 4 cotture:
- Prima di tutto l’affumicatura: una lunga e delicata esposizione ai fumi del legno di melo, il legno ideale per la carne di maiale proprio a causa dei suoi aromi dolci e fruttati.
- Poi una altrettanto lunga cottura a bassa temperatura sotto vuoto, in modo da innescare la dissoluzione del collagene e donare una tenerezza senza eguali, pur mantenendo la carne ben compatta.
- Successivamente un passaggio in forno per un periodo breve, giusto il tempo di promuovere la reazione di Maillard sulla superficie della carne. In questo modo creiamo quella crosticina aromatica che tutti noi conosciamo.
- Infine il passaggio alla brace con la nostra salsa barbecue artigianale. La salsa contiene zuccheri i quali, caramellando ad una temperatura mai superiore ai 170°C, creano quella sorta di sciroppo agrodolce: chi ama le ribs non può farne a meno.
E questo è tutto.
Vale la pena di assaggiarle, te l’assicuro.
Prima di tutto perché gli animali da cui ricaviamo le nostre ribs sono maiali pesanti “della ‘gnora”, significativamente più grossi e robusti dei normali suini da allevamento intensivo. Guarda l’osso e te ne accorgerai.
Secondo perché, come al solito, potrai accompagnare la tua porzione di Ribs 44 con tante chips fresche (EUR 18 per porzione).
Vieni a trovarmi?
Prenota qui sotto oppure chiamami allo 08118893517.
Ti aspetto.
Luca
Prenota
[contact-form-7 id=”1861″ title=”Modulo Prenotazione Evento Semplice Orario”]