Superburger!

Superburger!

Ciao da Luca,

Giovedì 30 Maggio Giovedì 6 Giugno è tempo di Hamburger.

30 Maggio: EVENTO SOLD OUT.

6 Giugno: Posti esauriti, non è più possibile prenotare online. Chiamaci allo 08118893517 per verificare eventuali disponibilità.

Mi dirai: e che ci vuole a preparare un hamburger?

La mia risposta è: aspetta e continua a leggere 🙂

Certo, parliamo di hamburger, ma ciò che ti propongo giovedì merita il “viaggio” da Meatin.

E’ proprio nella semplicità, nell’intervento minimo, che si possono esaltare al massimo le materie prime. Il mio obiettivo è proprio questo, e giovedì potrai toccare con mano, anzi con palato, quanto ti propongo.

Ecco tutto:

Partiamo con l’hamburger: un fantastico hamburger di vitellone, fatto esclusivamente con taglio reale. Il taglio reale è appunto il “re” dei tagli anteriori. Il giusto mix tra proteine e grassi ne fanno il taglio più indicato per produrre hamburger: saporito al punto giusto, né secco né troppo grasso.

L’hamburger che ti propongo non è fatto con “i pezzi avanzati” ma è proprio studiato per garantirti il massimo del sapore. Provalo, mi darai ragione.

E poi? Come te lo servo l’hamburger?

Al piatto, sarebbe un peccato “diluire” con del pane il gusto di una materia prima così buona.

Anche perché c’è il resto. Leggi qui:

  • Il pomodoro: uno spettacolare pomodoro “cuore di bue” campano, affettato e leggermente scottato alla brace, in modo da esaltarne il sapore.
  • Il cheddar. No, non le sottilette. Parliamo di un Westcombe del Somerset prodotto con latte crudo da pascolo. Ti consiglio di non perdertelo perché avrai l’occasione di assaggiare il cheddar VERO, un formaggio con una storia ed una tradizione di centinaia di anni, troppo spesso violentata dall’ormai larghissima diffusione delle famigerate sottilette arancioni.
  • Il bacon: qui siamo al top, e sai perché? Perché il bacon te lo facciamo noi. Esatto: abbiamo ordinato una bellissima, profumatissima e ben frollata pancia di maiale pesante, che affetteremo e affumicheremo con il nostro smokey mountain, esponendola ai delicati fumi del legno di melo. Dimentica la pancetta del supermercato, qui parliamo di altro.
  • La cipolla caramellata: tu che sei nostro amico e cliente ti saresti potuto aspettare la Ramata di Montoro, che abbiamo consumato a tonnellate quest’inverno per la nostra Genovese 9 ore. Invece ti propongo la cipolla rossa di Tropea, un gusto decisamente più forte, più pungente, a mio avviso ideale per accompagnare un hamburger molto saporito come quello che ti propongo.

Allora?

Ti è venuta l’acquolina?

Vieni a darle soddisfazione giovedì, ma affrettati. Abbiamo solo 20 porzioni (EUR 16 per porzione).

Prenota qui sotto, oppure chiamami allo 08118893517.

Ti aspetto

Luca

30 Maggio: EVENTO SOLD OUT.

6 Giugno: Posti esauriti, non è più possibile prenotare online. Chiamaci allo 08118893517 per verificare eventuali disponibilità.

 

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.