Una bella sorpresa

Una bella sorpresa

Ciao,

ecco l’articolo su Gambero Rosso del 24 maggio 2016.

Parla dei ristoranti di Napoli. I migliori ristoranti di Napoli secondo i grandi chef della Campania. Clicca qui per leggerlo

Tra i grandi chef della Campania c’è Don Alfonso Iaccarino, che si può tranquillamente definire come la persona che ha cambiato la storia della ristorazione in Campania, insieme a sua moglie Livia.

A cavallo tra gli anni ’80 e ‘90, quando il massimo del gusto erano penne alla vodka e paglia e fieno con panna e prosciutto, Alfonso e Livia andarono contro corrente, valorizzando i prodotti della Campania e trasformando il loro “Don Alfonso 1890” in uno dei ristoranti più apprezzati al mondo, ottenendo prima una, poi due, poi ben tre stelle Michelin.

La terza stella arrivò nel 1997, ben prima dell’era della cucina in tv, ben prima di Masterchef, ai tempi in cui uno chef era un cuoco e non una star.

Abbiamo avuto l’onore di avere a cena la famiglia Iaccarino da Meatin’, lo scorso marzo.

Ci siamo conosciuti, ci siamo stretti la mano, abbiamo chiacchierato, e per noi che abbiamo aperto da poco più di un anno questa è già una bella soddisfazione, una gioia che tanti non avranno mai nella propria esperienza di ristoratore.

Ci hanno fatto i complimenti, ed anche questa è una vittoria non da tutti.

Ma di certo non ci aspettavamo di essere ricordati da Don Alfonso.

Don Alfonso Iaccarino indica Meatin’ come il miglior ristorante di carne a Napoli.

Siamo senza parole.

Grazie Don Alfonso. Grazie Livia.

Tanto lavoro, tanti sacrifici, e queste soddisfazioni che li ripagano.

Grazie da parte di tutti noi che lavoriamo da Meatin’ Cuoco e Carbone.

2 Comments