ribs

Tutto affumicato – Giovedì 23 Novembre ore 21:00

Pubblicato il Pubblicato in Gli Eventi

Ciao da Luca,

Serata tutto fumo da Meatin, ma anche tutto arrosto 😉

Abbiamo pensato di dare risalto ad uno dei metodi di cottura che più piace ai nostri clienti affezionati: l’affumicatura.

Per l’occasione, riproponiamo un piatto che ha avuto molto successo: stinco di maiale alla genovese affumicata (EUR16).

Che cos’ha di speciale la nostra genovese affumicata?

Partiamo come una normale genovese, per la quale noi di Meatin usiamo la Cipolla Ramata di Montoro, che è più dolce e dona una delicatezza impossibile da ottenere con le solite cipolle.
Dopo una cottura di circa 6 ore, prendiamo la “tiella” senza coperchio e la mettiamo “para-para” nel nostro affumicatore per altre 2 ore, esponendo la nostra genovese ai fumi del legno di ciliegio.

La differenza con una genovese tradizionale è molto evidente: non solo hai la delicata dolcezza della cipolla ramata, ma in più hai quello spunto affumicato che dà un contrasto entusiasmante. Se ami la genovese, questa la amerai ancor di più, garantito.

E che altro affumichiamo?

Ovviamente le nostre ormai famosissime Ribs, servite con chips affettate doppie e fritte al momento (EUR 18).

Più grandi, con più carne, più tenere, le Ribs di Meatin hanno avuto un tale successo che i nostri clienti affezionati ci hanno “costretto” a lasciarle in carta per almeno un giorno alla settimana.
Le mariniamo per ben 24 ore, dopodiché le passiamo all’affumicatore per altre 24 ore, ma non usiamo lo stesso legno che usiamo per la genovese. In questa occasione speciale useremo legno di noce al whisky.

Il risultato è una tenerezza senza eguali ed un aroma profondo. Parola dell’unico Ristorante al Vomero presente nella guida de L’Espresso e nella guida del Gambero Rosso.

E non temere, da Meatin le porzioni “gourmet” non esistono. Se non sei pronto a ingurgitare almeno 200 g di carne per ogni piatto, non venire!

Concluderemo la serata con un fine cena molto particolare: abbiniamo un rhum agricolo della Martinica – i miglior rhum al mondo insieme a quelli Guadalupe – ad un cioccolato fondente dell’Ecuador (EUR 11).In più, tanto per rimanere in tema, offriremo la possibilità di fumare un sigaro, nostro omaggio per chi sceglie rhum e cioccolato.

E non dimenticare che da Meatin non obblighiamo mai nessuno a ordinare i nostri piatti speciali, la carta è sempre disponibile.

Scegli solo ciò che desideri.

Prenota qui sotto, oppure chiamaci allo 08118893517

Ti aspetto

Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *